PDA

View Full Version : Foreste Oscure, Torrione Fey e Sintesi



vito1891
11-04-2011, 09:10 AM
Cosa sono le Foreste Oscure?
Il caos si sta impadronendo di Camelot! Strani avvenimenti si susseguono ovunque nel Regno e la gente continua a sparire senza lasciare traccia alcuna. Dopo il rapimento di Ginevra, Artù ha chiamato a raccolta i suoi Cavalieri, ma non sarà troppo tardi? Si è aperta una breccia nel nostro mondo e strane, malefiche creature si diffondono come la peste sulla nostra sacra terra. L’apparizione di questi esseri malvagi sembra coincidere con inspiegabili anomalie geografiche di recente apparizione, le Foreste Oscure. Questi luoghi tenebrosi, apparentemente impenetrabili, offrono sfide ardue, al limite dell’impossibile, persino per i più esperti Cavalieri del regno. Sconfiggere queste creature rimane al momento l’unica speranza di sopravvivenza per la nostra amata Camelot.

Come trovo le Foreste Oscure?
Le Foreste Oscure si trovano un po’ ovunque nelle Paludi di Camelot. Cerca nella Mappa le Paludi e scopri quali hanno subito la trasformazione. Non sarà facile spazzare via le Foreste Oscure da Camelot, si mormora che distrutta una, una nuova compaia in un altro luogo un paio d’ore dopo l’attacco.

Le Foreste Oscure sono tutte uguali?
No, ogni foresta è diversa dall’altra ed ognuna ospita differenti combinazioni di creature da sconfiggere.

Come neutralizzo una Foresta Oscura?
Per dissipare le tenebre e sconfiggere il malvagio, dovrai elininare tutte le creature nascoste in essa. Attacca una Foresta Oscura nello stesso modo in cui attaccheresti una città nemica. Localizza una Foresta Oscura sulla Mappa, clicca su di essa e poi sul pulsante Attacca. Scegli le truppe da impiegare nell’attacco, usa oggetti in grado di potenziare le tue forze, seleziona un Cavaliere e marcia sul nemico!

In che modo il combattimento all’interno delle Foreste Oscure si differenzia da quelli condotti sugli altri luoghi di Camelot?
Le creature ospitate in queste oscure foreste costituiscono una minaccia per Camelot. I combattimenti ingaggiati contro di esse hanno esiti imprevedibili e sperare di sconfiggerli senza subire perdite è a dir poco impensabile. Ti servirà tutta la tua esperienza di Cavaliere e le tue abilità di stratega per capire quali truppe impiegare contro questo terribile nemico.

Come avrai notato nella finestra di addestramento, hai a disposizione differenti tipologie di truppe (fanteria, attacco a lungo raggio, cavalleria, armi d’assedio e di difesa) che, dispiegate con intelligenza nelle Foreste Oscure, potranno essere combinate per ottenere un vero e proprio effetto domino. Generalmente la fanteria sconfigge la cavalleria, la cavalleria sconfigge le truppe di attacco a lungo raggio e le truppe d’attacco a lungo raggio sconfiggono la fanteria. Tutte e tre queste tipologie di truppe hanno la meglio sulle armi d’assedio, le truppe d’assedio sconfiggono quelle da difesa e queste ultime sconfiggono fanteria, truppe d’attacco a lungo raggio e a cavallo. Ricorda, le truppe dei tuoi nemici rispondono a questa stessa logica.

Nelle Foreste Oscure, combattimenti senza perdite sono impensabili; potenti stregoni, mostri pericolosi e l’oscurità stessa di queste foreste, capace di infettare tutto ciò che le circonda, rendono questi posti pericolosi per chiunque tenti di accedervi. E’ importante, anzi vitale, che tu conosca la composizione delle forze oscure nascoste in esse; in base a questo potrai scegliere lo schieramento di truppe e il numero di attacchi da inviare che non solo ti permetterà di vincere ma soprattutto..di sopravvivere.

Ci saranno premi per gli impavidi Cavalieri che sconfiggeranno i mostri che popolano le Foreste Oscure?
Si. Dissipare le tenebre di una Foresta Oscura ti garantirà grandi ricompense - cospicue quantità d’Oro, la possibilità di vincere un oggetto (tra cui oggetti speciali quali la Divina Provvidenza o la Divina Ispirazione, ad esempio) e un bel po’ di esperienza in più per il tuo Generale. Oltre a tutto questo, ripetute vittorie ti permetteranno di acquisire la conoscenza necessaria per affrontare le future Foreste Oscure.


Cosa sono le Pietre Eteree (Aetherstones) e a cosa servono?
Le Pietre Eteree sono nuove risorse disponibili su Camelot, dotate di caratteristiche del tutto peculiari. Si possono ottenere sconfiggendo i mostri delle Foreste Oscure ma è ugualmente possibile ottenerle attaccando e saccheggiando Regni di altri giocatori. Gran parte delle Pietre Eteree, quando combinate nel Torrione Fey, danno vita a pietre estremamente versatili e preziose che puoi sintetizzare con altri oggetti per crearne di nuovi e più potenti. Il numero di Pietre Eteree disponibili nelle Foreste Oscure non è altissimo, se te ne servono altre farai bene a farne scorta attaccando altri giocatori.

Cos’è il Torrione Fey (Fey Spire)?
Il Torrione Fey è un nuovo edificio disponibile nelle tue città. Gli stregoni della stirpe di Fey che lo abitano ti aiuteranno a combinare i tuoi tesori per dar vita ad un nuovo processo chiamato Sintesi. Aumenta il livello del Torrione Fey per sbloccare nuove ricette che ti permetteranno di ottenere oggetti più potenti.

Cos’è la Sintesi (Crafting)?
La Sintesi è un misterioso procedimento che permette di combinare assieme determinate risorse e oggetti di scarso valore per ottenere oggetti di valore più elevato. Seguendo il ricettario disponibile all’interno del Torrione, puoi ordinare agli Stregoni Fey di provare a creare un oggetto migliore. Gli oggetti semplici sono i più facili da creare; se invece intendi ottenere un oggetto più potente, sappi che le possibilità che i tuoi stregoni falliscano aumentano esponenzialmente. Se il tentativo di ottenere un oggetto potente dovesse fallire, potresti perdere i tuoi oggetti o, in alcuni casi, potresti ricevere un premio di consolazione. Acquista un’Assicurazione sulla Sintesi e il lavoro dei tuoi Stregoni andrà sempre a buon fine.
Cosa sono le ricette e come ne ottengo altre?
Le Ricette sono speciali combinazioni di oggetti che, se seguite passo passo, ti daranno la possibilità, ma non la certezza, di ottenere nuovi oggetti. Costruisci un Torrione Fey e sblocca la prima serie di ricette. Aumenta il livello del Torrione e disporrai di numerose e potentissime ricette.

Cos’è l’Assicurazione?
Ogni volta che vuoi creare un nuovo oggetto, c’è il rischio che il procedimento si concluda con un fallimento. Oggetti di elevato potere hanno maggiori chance di fallimento. Acquista un’Assicurazione sulla Sintesi e il lavoro dei tuoi Stregoni andrà sempre a buon fine. L’acquisto di un’Assicurazione copre il successo di un solo processo di sintesi per volta.

Che tipo di oggetti posso impiegare nel processo di Sintesi?
Corni, boost di combattimento, Ispirazioni Divine, Divine Provvidenze e molto altro ancora. Aumenta il livello del Torrione Fey per sbloccare nuove e più potenti ricerche.

Come funziona il processo di Sintesi?
Clicca sul Torrione Fey all’interno della tua città, nel menù che apparirà potrai scegliere tra le ricette disponibili a seconda che tu abbia o meno i requisiti necessari.

Gli oggetti necessari alla Sintesi sono visibili sopra ogni ingrediente nel display della ricetta, insieme alla quantità di questi oggetti di cui attualmente disponi. Nota bene la sezione Chance di Fallimento. La chance che un processo di Sintesi fallisca è tanto più alta quanto più elevato è il potere dell’oggetto che si vuole ottenere. Serviti quindi un’Assicurazione per garantire il successo delle tue ricette. Per portare a termine una ricetta, clicca infine su Sintesi.
Se il processo di Sintesi si conclude con successo, apparirà un timer che indicherà il tempo necessario al suo completamento. Se tale processo dovesse invece rivelarsi un fallimento, riceverai un premio di consolazione (che non riceverai in caso di successo della Sintesi).

Cos’è un premio di consolazione e quando ne ricevo uno?
La piccola icona nel mezzo del menù della Sintesi rappresenta il premio di consolazione – non tutte le ricette ne prevedono uno. Se il processo di Sintesi da te iniziato fallisce, riceverai un oggetto come premio di consolazione (che non riceverai in caso di successo della Sintesi).

vito1891
11-04-2011, 09:12 AM
Per la discussione sull'argomento vi rimando alla seguente sezione del forum:

http://community.kabam.com/forums/showthread.php?45290-Torre-di-Fey-e-creazione-di-oggetti.